Outlet Tapis Roulant con i migliori prezzi del web


Dicono di noi

167 Feedback
voto medio: 4,87 su 5
Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

Erika
Ho acquistato il tapis roulant salvaspazio TOWN Super Compact . Mi è stato...
Raffaella
Ho acquistato il tapis roulant Toorx power compact. In fase d'acquisto le...
Dino
COMPRATO CYCLETTE brx R300 Toorx .Prodotto ottimo . Tutto entro i termini...
Vincenzo
tapis roulant Sole F65 assolutamento divino e molto all'avanguardia,...
DANIELA
Mi hanno consegnato ieri 12.11.18 il Tapis roulant Sole Fitness F65. Buon...


Jacket Amazon Response Adidas Women Translucent Grigio Wind uXTOkiPZ

News

COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE CINQUE REGOLE FONDAMENTALI PER NON SBAGLIARE

Se avete deciso di acquistare un tapis roulant per tenervi in forma diventa importante scegliere il

Dyaco International and gym80 Announce International Partnership

Dyaco International and gym80 Announce International Partnership SOURCES: Dyaco International,

QUANTO CONSUMA IL TAPIS ROULANT ELETTRICO?

Una delle domande più ricorrenti che ci vengono fatte da chi desidera acquistare un tapis
Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx
22/02/2019

Se avete deciso di acquistare un tapis roulant per tenervi in forma diventa importante scegliere il prodotto giusto, seguite queste semplici regole e non sbaglierete la Vostra scelta.

1) IL TAPIS ROULANT DEVE ESSERE ADEGUATO ALLA VOSTRA TAGLIA ED ALL’USO CHE NE FARETE.
Come la maggior parte degli attrezzi sportivi (sci, mazze da golf, biciclette, racchette da tennis, etc) anche il tapis roulant deve essere di dimensioni e caratteristiche adeguate alla persona che lo andrà ad utilizzare ed al livello di intesità.

La lunghezza del nastro di corsa (superficie di corsa)
Le dimensioni minime della superficie di corsa (che è l’area utile dove si cammina) sono stabilite per legge dalla Direttiva Macchine Europea EN-20957/6 e sono 40x120 cm. Accurati studi hanno infatti stabilito che un tapis roulant con superficie di corsa inferiore a 40x120 cm risulta essere meno sicuro e può essere causa di cadute ed infortuni. Diffidate quindi dei prodotti con superficie di corsa inferiore a 40x120mm che potrebbero risultare pericolosi.

Se l’utilizzo che andrete a fare del tapis roulant sarà la “camminata veloce” una lunghezza del nastro pari a 120/130 cm è sicuramente sufficiente, se invece utilizzerete il tapis roulant per correre potete considerare questa tabella:

Statura                       Velocità max                       Lunghezza del nastro
150/170 cm                  14 km/h                                     135 cm
150/170 cm                  18 km/h                                     140 cm
150/170 cm                  22 km/h                                     145 cm
Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx
170/190 cm                  14 km/h                                      140 cm
170/190 cm                  18 km/h                                      145 cm
170/190 cm                  22 km/h                                      150 cm

La larghezza del nastro
Come detto al punto precedente, la larghezza minima del nastro è stabilita per legge in 40 cm.
Recentemente si utilizza più spesso il valore della "superficie di corsa" piuttosto che quello della "larghezza del nastro".
Per larghezza della "superficie di corsa" si intende lo spazio utile di corsa, ottenuto sommando alla larghezza del nastro lo spazio a destra e a sinistra dello stesso fino alle fasce laterali.
Generalmente infatti tra il nastro di corsa e le fasce laterali c'è sempre uno spazio di 10-20 mm che è a tutti gli effetti spazio utilizzabile per la corsa
Ad esempio nel caso del XT900 Bluetooth HRC https://www.intergym.com/tapis_roulant_xt900_bluetooth_hrc_3_5/6_5_hp_22km/h_558x1520_fascia_cardio 
questo spazio è di 19 mm mentre il nastro di corsa è largo 52 cm - si avrà indicata una "superficie di corsa" pari a 55,8 cm

Tornando alla scelta della "taglia", una superficie di corsa con larghezza 42 cm è più che sufficiente per la “camminata veloce” e la corsa lenta mentre, man mano che si sale di velocità, 
per poter fare l’esercizio in sicurezza, è opportuno disporre di una larghezza maggiore.

In base alla nostra esperienza, riteniamo che la larghezza minima della "superficie di corsa" debba essere:
fino a 8 km/h                    45 cm
8 - 14 km/h                       48 cm

Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

14 - 18 km/h                     52 cm
oltre i 18 km/h                   non inferiore a 55 cm

La potenza del motore
Definita la “taglia” del Vostro tapisroulant, la scelta più importante da fare ora è quella della potenza del motore.
La maggior parte dei tapis roulant per uso domestico è equipaggiata con motori a corrente continua, conosciuti come DC (direct current), mentre la maggior parte dei tapis roulant professionali è equipaggiata con motori a corrente alternata conosciuti come AC (alternating current).
I motori a corrente alternata sono più adatti nel caso di utilizzo intenso della macchina (da 4-5 ore/giorno in su). Per utilizzo domestico si preferisce il motore a corrente continua perchè, elettronicamente parlando, è più facile da gestire e i ricambi constano meno.
Primavera Life Nidav Amazon Neri Hope'n XikuPZO Molti costruttori indicano un doppio dato come potenza del motore: una potenza base e una potenza di picco (peak). Quella che dovete considerare per la Vostra scelta è sempre quella base.
Anche in questo caso la scelta è condizionata dalle caratteristiche fisiche dell’utilizzatore e più precisamente dal peso.
Il lavoro svolto dal motore è quello di far scorrere il nastro sul piano di corsa, vincendo l’attrito che si genera tra queste due superfici quando camminiamo o corriamo.
L’intensità dell’attrito aumenta proporzionalmente all’aumentare del peso applicato al nastro e quindi del peso della persona.
La scelta quindi della potenza del motore deve essere fatta tenendo conto principalmente del peso dell’utilizzatore

Possiamo per questo fare riferimento alla seguente tabella che considera un utilizzo continuativo di 1 ora:

Peso corporeo              Potenza del motore (DC)
60/80 kg                       2.00/2.50 HP
80/100 kg                     2.50/3.00 HP
100/125 kg                   3.00/3.50 HP
125/150 kg                   3.50/4.00 HP
per utilizzi sotto i 30 minuti è possibile ridurre la potenza di 0,25 HP, per utilizzi oltre i 60 minuti (fino ad un massimo di 120) aumentare la potenza di 0,25 HP

Un altro modo per fare la scelta giusta è considerare il peso massimo utente dichiarato dalla casa ed indicato per legge in tutti i modelli.
Volendo utilizzare questo parametro dovremo andare a ridurre del 30-33% il peso massimo utente dichiarato, individueremo così una macchina che sarà utilizzata a 2/3 del proprio potenziale. 
Un po' come il motore di un'automobile potente che, utilizzato a medi regimi, percorre molti più chilometri di un motore meno potente ma utilizzato intensamente.
Ad esempio nel caso del Sole Fitness F65 AC Bluetooth con motore a corrente alternata  https://www.intergym.com/tapis_roulant_sole_fitness_f65_ac_bluetooth_4_0/7_0_hp_22km/h_585x1525_app_ready il peso massimo utente di targa è 160 kg ma in realtà, se vogliamo che questo prodotto lavori nelle condizioni ottimali ed abbia lunga vita, dovremo considerare un peso massimo utente di 112-115 kg, in tal modo il motore non sarà mai sotto stress e durerà a lungo.


Ricordate che un motore sottodimensionato tende a scaldarsi anche dopo 10/15 minuti di utilizzo e che la temperatura (oltre i 60-65° C) è il peggior nemico del motore elettrico. Oltre tale temperatura il motore perde progressivamente, e in modo definito, parte della propria potenza per effetto della smagnetizzazione dei magneti.
La vita del Vostro tapis roulant dipende molto dalla scelta corretta del motore. Non risparmiate sul motore, rinunciate piuttosto a qualche optional: il ventilatore o le casse o meno programmi, ma non risparmiate sulla potenza del motore!

Utilizzo a bassa velocitàHamp; Jeggings MMHigh Waist Jeans Hm Grigio A5j4RL
Uno dei maggiori nemici del motore è l'utilizzo della macchina a bassa o bassissima velocità!

Come tutti i motori anche quello elettrico ha una curva della coppia e questa è molto bassa a bassi regimi di rotazione, ciò significa che a bassa velocità, per produrre la coppia necessaria, il motore assorbe molta corrente ed è questa la causa del rapido surriscaldamento a bassa velocità non compensato dalla ventilazione che a basso numero di giri è pure essa molto ridotta.
Se avete la necessità di camminare a bassa velocità, ovvero tra 1,0 e 3,0 km/h è meglio utilizzare una attrezzo specifico, ci sono dei tapisroulant fatti apposta, conosciuti anche come "camminatori" tipo il modello LCT80 della Spirit Fitness https://www.intergym.com/lct_80-walker e che hanno velocità minime da 0,3 km/h fino ad un massimo di 8-10 km/h, in pratica l'equivalente delle marce ridotte presenti nelle auto da fuoristrada.
La velocità minima d'uso consigliata, specialmente se parliamo di motori con potenza inferiore ai 2.5 HP, è da 3.5 km/h in su, a tale velocità il motore ha già una buona coppia e la ventilazione è adeguata

2) INCLINAZIONE ELETTRICA
E’ una delle funzioni da prendere in considerazione.
L’inclinazione elettrica generalmente permette di inclinare il piano di corsa e di raggiungere una pendenza fino al 10-15%. Approcciando un prodotto, verificate sempre che i parametri dell’inclinazione siano quelli indicati. Ci sono prodotti che dichiarano una pendenza del 15% ma che in realtà arrivano solo alla metà.
L’utilizzo dell’inclinazione elettrica dà il grande vantaggio di poter aumentare l’intensità dell’allenamento senza dover aumentare la velocità, a tutto vantaggio del comfort.

3) I PROGRAMMI DI ALLENAMENTO
La maggior parte dei tapis roulant è dotata di programmi che simulano delle sessioni di allenamento. I migliori prodotti hanno programmi flessibili e che possono essere adattati all’utilizzatore. Prima di scegliere il prodotto sarebbe opportuno poter consultare il manuale dell’utente e valutare i programmi e la loro flessibilità.
Tra i programmi più importanti ci sono quelli personalizzabili, che consentono all’utente di scrivere e memorizzare uno o più programmi realizzati in base alle proprie preferenze e caratteristiche atletiche.
I tapis roulant più evoluti dispongono anche di programmi HRC (Heart Rate Control) che permettono di effettuare allenamenti a battito controllato, ovvero il tapis roulant adatta velocità ed inclinazione in base alle pulsazioni e per mantenerle entro una certa soglia, precedentemente definita.Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

4) IL PIANO AMMORTIZZATO
Benché la corsa sul tapis roulant sia sempre più sicura che su strada dato che non impattiamo con una superficie dura come ad esempio l’asfalto e evitiamo possibili incidenti conseguenti a sconnessione del terreno, prima di effettuare la Vostra scelta verificate che il tapis roulant sia dotato di sistema ammortizzante.
Un buon sistema ammortizzante riduce l’impatto anche del 30% e preserva le Vostre articolazioni.

5) LA SCELTA DEL PRODUTTORE
Ora che avete definito le caratteristiche che dovrà avere il Vostro tapis roulant, è il momento di scegliere la marca.Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx
Sia nei negozi specializzati che sul web, c’è una quantità enorme di proposte e offerte, orientatevi innanzi tutto verso delle aziende note e presenti da tempo nel settore.
Meglio scegliere marchi internazionali e che possibilmente facciano capo al fabbricante come Intergym, che è agente dei marchi Dyaco Intl., o altri come Johnson, Technogym, Life Fitness.
Operano sul mercato anche aziende che semplicemente acquistano prodotti esistenti in estremo oriente applicandovi solo l’adesivo del proprio marchio, senza avere un mandato specifico di rappresentanza, ma scegliendo il fornitore prevalentemente in base al prezzo.

I distributori di aziende importanti sono generalmente ben organizzati e obbligati, per mantenere il mandato di distribuzione, a garantire un buon servizio post-vendita e la disponibilità dei ricambi per almeno 10 anni.

Nota tecnica importante:

LA DURATA DEL NASTRO DI CORSA

La durata di un nastro di corsa, ovvero quanti km si possono percorrere prima che questo possa diventare un problema per il motore, dipende da vari fattori:
1. Corretta lubrificazione - seguire sempre le indicazioni della casa.
2. Percorrenza - un nastro di corsa di tipo standard (non autolubrificante), utilizzato nei tapisroulant per utilizzo home, ha una vita di 2500/3000 km dopodiché il tessuto in nylon che è a contatto con il piano di corsa si consuma, perde la funzione di riduzione dell'attrito ed il motore inizia via via a fare sempre più fatica... come se il peso dell'utilizzatore venisse incrementato fino a 2-3 volte.
E' questo il motivo per il quale, ad un certo punto oltre che per mancata lubricazione e pulizia, i motori cominciano a scaldare e magari a puzzare un po' di plastica riscaldata.
Se tenete alla vita del vostro motore controllate i km percorsi e sostituite per tempo il nastro. La maggior parte dei tapisroulant di ultima generazione hanno il conta Km e conta ore totali, chiedete al vs rivenditore come accedere a questi dati, vi sarà molto utile!
Discorso completamente diverso per i nastri autolubrificanti o pre-lubrificati per utilizzo professionale che hanno una vita di 20-25.000 km, tipo quello prodotto da Habasit (Svizzera) ed utilizzato sul modello TT8 della Sole Fitness USA   https://www.intergym.com/tapis_roulant_sole_fitness_tt8_4_0/7_0_hp_ac_20km/h_585x1525x2_5Conti Conti Liviana MaglieriaArancione MaglieriaArancione Liviana MaglieriaArancione Conti MaglieriaArancione Conti Liviana Liviana Liviana Conti MaglieriaArancione Liviana AjL54R 
3. Peso dell'utilizzatore - più elevato è il peso dell'utente e più corta è la vita del nastro. Se il Vostro peso supera i 100 kg il nastro va cambiato ogni 2000 km.
4. Importante! Se utilizzate ad esempio le stesse scarpe per correre all'aperto ed in casa sul tapisroulant inevitabilmente porterete all'interno delle particelle abrasive raccolte per strada che, se dovessero arrivare sotto il nastro, potrebbero danneggiare rapidamente sia il piano che il nastro di corsa stesso. E' per questo motivo che in palestra viene richiesto di indossare scarpe utilizzate esclusivamente lì.
5. Età del nastro - in generale il nastro di corsa va sostituito ogni 5 anni. Le parti in nylon e gomma che lo costituiscono tendono ad invecchiare ed a perdere la loro funzione

IL CONSIGLIO FINALERodo Calzature Calzature Calzature Rodo Rodo Calzature Rodo Calzature Rodo Rodo Rodo Calzature Calzature Calzature Rodo GqSUzVpjLM
Non fatevi convincere da offerte a prezzi bassissimi o particolarmente vantaggiosi. Il tapisroulant è una macchina complessa, non è come un divano o un armadietto che una volta montati svolgono la loro funzione statica.
Il tapisroulant è un prodotto che serve a mantenerci sani ed efficienti il più a lungo possibile, deve essere di buona qualità, affidabile, sicuro e preservare le Vostra articolazioni. 
Non sprecare il denaro è un'ottima abitudine, risparmiare sulla salute e sulla sicurezza scegliendo i prodotti in base al prezzo potrebbe non essere la scelta migliore.

Dicono di noi

167 Feedbackvoto medio: 4,87 su 5Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

Erika
Ho acquistato il tapis roulant salvaspazio TOWN Super Compact . Mi è stato...
Raffaella
Ho acquistato il tapis roulant Toorx power compact. In fase d'acquisto le...
Dino
COMPRATO CYCLETTE brx R300 Toorx .Prodotto ottimo . Tutto entro i termini...
Vincenzo
tapis roulant Sole F65 assolutamento divino e molto all'avanguardia,...
DANIELA
Mi hanno consegnato ieri 12.11.18 il Tapis roulant Sole Fitness F65. Buon...


Accetto Privacy
T Heritage Grigio shirt Superdry Classica 0wnOXNkZ8P
Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

Intergym Fitness Outlet

Intergym

  • Chi siamo
  • Dove Siamo
  • Feedback
  • News
  • Contatti

Ordini

Farfetch T Margiela Primavera shirt StampaDi Nero Con Maison Colore Neri lTF1JcK
  • Condizioni di Vendita
  • Privacy
  • Cookies
  • Assistenza
  • Attivazione Garanzia
  • Condizioni Generali di Garanzia
  • Finanziamento Tasso Zero

Seguici su

Camicia Lauren Colore Grigio Ralph Ralph Colore Lauren Camicia sQtrBChdx

Segnalato su

Pagamenti accettati

© Intergym Fitness Outlet - P. IVA 03610040242 - Privacy
Sito Ecommerce by Pianetaitalia.com
Sneakers Quellogiusto Lafemmeplus Donna Giallo Marroni Trendy 43RqLj5A
Informativa breve

La informiamo che, per migliorare la Sua esperienza di navigazione su questo sito web, www.intergym.com, in qualità di titolare del trattamento, utilizza diversi tipi di cookie, tra cui:

1) Cookies tecnici o analitici prima parte;
2) Cookies analitici di terze parti anonime;
3) Cookies analitici di terze parti non anonime;

Nella pagina dell’Informativa estesa “Cookie policy” che trovate all'indirizzo web www.intergym.com sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque tipologia di cookie.

Cliccando su "HO CAPITO" o continuando la navigazione, dichiara di avere compreso le modalità nell' Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13 del Reg. (UE) 2016/679.